E' possibile chiedere le pubblicazioni per matrimonio, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 0363/914043 INT. 6, con rito religioso/civile solo se almeno uno dei futuri sposi è residente nel Comune. Gli sposi, al momento della richiesta di pubblicazione, si devono presentare muniti di documento d'identità e codice fiscale unitamente:
- alla richiesta del Parroco o del Ministro di Culto competente per territorio, nel caso di matrimonio concordatario od altro Culto acattolico;
- il nulla-osta al matrimonio, rilasciato dall'Ambasciata/Consolato straniero, tradotto in lingua italiana, legalizzato nella firma in caso di mancanza di convenzione con lo Stato, nel caso in cui uno degli sposi sia cittadino straniero. Tale nulla-osta deve contenere le complete generalità del futuro sposo, vale a dire, nome e cognome, data e luogo di nascita, paternità e maternità, cittadinanza, residenza, stato civile e la dicitura che "giusta le leggi vigenti nello Stato che rilascia il documento, il matrimonio contratto dal proprio cittadino, esplica effetti ed è quindi valido”.
CONTRIBUZIONE nr. 1 marca da bollo da €. 16,00= fornita dall'utente, se gli sposi sono entrambi residenti a Antegnate; nr. 2 marche da bollo da €. 16,00= fornite dall'utente, se uno degli sposi ha la residenza in altro Comune.