CENTRO RACCOLTA RIFIUTI - Loc. San Rocco Per conferire frigoriferi, freezer e TV in piazzola ecologica, NON è più necessario munirsi di permesso del Comune. Dal 01.01.2002, NON è più consentito l'uso del sacco nero che è stato sostituito dal sacco trasparente. Nel corso di tutto l'anno saranno effettuati controlli a campione sui sacchi esposti al fine di controllarne il contenuto.
LA NUOVA PIAZZOLA ECOLOGICA E' DOTATA DI VIDEOSORVEGLIANZA QUINDI OGNI ABUSO SARA' SANZIONATO E PERSEGUITO A NORMA DI LEGGE.
RACCOLTA DIFFERENZIATA Il piccolo contributo che Antegnate, con tanti sforzi, sta dando all'ambiente è la base di quell'animo ambientalista che renderà sicuramente frutti per il futuro dei nostri figli. C'è tanta strada da percorrere, le basi sono buone, infatti, dati alla mano, possiamo dire che a livello nazionale dei risultati significativi si sono ottenuti. C'è stata negli ultimi tempi una frenata alla nascita di nuove discariche, la fine dell'emergenza rifiuti ed un parziale abbandono dell'equazione inceneritori = business. A livello locale, se tutti collaboriamo, pensiamo di coprire i costi del mantenimento della piazzola ecologica con i ricavi della vendita del materiale riciclabile. Chi ben inizia è a metà dell'opera, noi abbiamo ben cominciato, ancora uno sforzo e raggiungeremo il nostro obiettivo. Ricordiamo inoltre che il conferimento dei materiali in piazzola ecologica non prevede nessun costo aggiuntivo all'utenza quindi chiediamo la Vostra collaborazione affinché "lo spirito ecologista" non sia politica per pochi ma diventi un modello di vita per tutti.
|