Regolamento mensa scolastica

Regolmento mensa

Data :

27 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Con delibera di consiglio comunale n. 39 del 16.12.2024, immediatamente eseguibile, è stato approvato il regolamento per la disciplina del servizio di mensa scolastica.

 

Ecco i principali punti:

 

- il servizio è erogato esclusivamente nei giorni di rientro pomeridiano ed è obbligatorio per la sola scuola dell’infanzia;

- le richieste di iscrizione/conferma iscrizione al servizio mensa devono pervenire entro la data comunicata ogni anno esclusivamente online (verrà pubblicata comunicazione e tutorial);

- qualora, per mancanza di posti disponibili non fosse possibile ammettere tutti i richiedenti, verrà stilata una graduatoria (cfr. art. 6 del regolamento),

- in corso d’anno, è possibile richiedere il pasto in bianco, per patologie transitorie ed eccezionali per un periodo non superiore a tre giorni consecutivi;

- non verranno accolte domande di conferma al servizio mensa per gli alunni con borsellino a debito;

- alla scuola primaria l’assenza di due giorni dal servizio mensa nell’arco di una settimana costituisce causa di esclusione, se ripetuta per due settimane consecutive mentre per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, l’esclusione si verifica in caso di mancata fruizione del servizio per un’intera settimana (non vengono computati i periodi di assenza dalle lezioni scolastiche);

- costituisce causa di esclusione dal servizio mensa il mancato pagamento che comporti un borsellino a debito dell’alunno superiore a € 50,00, salvo tempestiva regolarizzazione;

- l’ufficio comunale invia ai genitori preventiva comunicazione scritta di esclusione dal servizio che diverrà esecutiva decorsa una settimana dall’avvenuta ricezione;

- al posto degli esclusi in corso d’anno, subentrano coloro che inizialmente non sono stati ammessi al servizio e si sono posizionati nella graduatoria di cui sopra;

- la disdetta della prenotazione del pasto deve avvenire tramite applicazione ComunicApp entro le ore 09:00 del giorno stesso in cui l’utente non intende usufruire del servizio;

- in caso di mancata disdetta della prenotazione entro le ore 9:00 è escluso il rimborso;

- il pagamento del servizio deve avvenire esclusivamente tramite applicazione ComunicApp e quindi con pagamenti elettronici, MAV e PAGOPA (non è più possibile pagare con bonifico).

 

Si prega di prendere visione degli allegati:

  • regolamento mensa scolastica
  • tariffe in vigore dal 7.1.2025
Municipium

Allegati

REGOLAMENTO MENSA
tariffe-7-1-2025

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 09:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot