Descrizione
Dal giorno 1° maggio 2025 saranno aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica della scuola dell’infanzia, statale di primo e secondo grado di Antegnate.
Ai fini dell’organizzazione del servizio le domande dovranno essere inviate entro il 15 giugno 2025 (23:59)
Una volta effettuata la domanda di iscrizione online il genitore riceverà una e-mail di sola conferma di corretta compilazione del form di iscrizione tramite “Portale Iscrizioni Online”, all’indirizzo indicato in fase di compilazione dei moduli.
ATTENZIONE: IN QUESTA FASE L’ISCRIZIONE NON DA’ AUTOMATICO ACCESSO AL SERVIZIO. La conferma dell’avvenuta iscrizione arriverà tramite mail indicata del genitore solo dopo la chiusura del termine delle iscrizioni (approssimativamente entro la prima metà di agosto).
MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA
Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on-line, tramite il Portale Genitori - COMUNE DI ANTEGNATE all’indirizzo https://www3.eticasoluzioni.com/antegnateportalegen che sarà attivo dal 1.5.2025.
Per procedere con il rinnovo dell’iscrizione (per chi è già iscritto nell’anno in corso) sono necessarie le credenziali di cui si è già in possesso (in caso di smarrimento codice e/o password cliccare sull’apposita funzione nell’applicazione o portale genitori), mentre chi deve effettuare una nuova iscrizione (alunni che non sono mai stati iscritti in mensa) deve cliccare su “nuova iscrizione”.
Le credenziali sono le stesse che si utilizzano per accedere all’applicazione Comunicapp, ma non è possibile effettuare l’iscrizione tramite l’app stessa, ma solo tramite il link sopra riportato.
Vi invitiamo a compilare con attenzione il modulo di domanda e di visualizzare i video tutorial predisposti che trovate disponibili di seguito.
Si consiglia di tenere a portata di mano documento d’identità e codice fiscale del genitore e codice fiscale dell’alunno.
In caso di nuova iscrizione di fratelli/sorelle, devono essere fatte due diverse iscrizioni, sempre dallo stesso genitore/tutore, che genereranno due credenziali distinte.
Si ricorda alle famiglie:
- che ogni anno è necessario ripetere la procedura di rinnovo di iscrizione alla mensa;
- il rinnovo di iscrizione alla mensa è subordinata all’assenza di debito (consigliamo di verificare il saldo prima di procedere con la richiesta di rinnovo);
- l'iscrizione è valida per tutto l'anno, salvo rinuncia da comunicare per iscritto al competente ufficio comunale;
- il pagamento del servizio potrà avvenire esclusivamente mediante il sistema PagoPa o mediante MAV direttamente dal portale o dall’app “Comunic App”;
- coloro che necessitano di un menù differenziato, per motivi di salute o di carattere etico-religioso, devono porre attenzione e compilare l’apposita sezione del modulo di iscrizione e devono allegare il certificato medico in caso di diete sanitarie;
- nel caso in cui il numero degli iscritti al servizio risultasse superiore rispetto ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria nel rispetto dei criteri stabiliti dal regolamento del servizio (allegato);
- per coloro che inoltreranno domanda di iscrizione chiedendo agevolazioni tariffarie (previste solo per la scuola dell’infanzia), sarà sufficiente essere in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità che deve essere allegata;
- eventuali iscrizioni presentate dopo la scadenza del 15 giugno 2025 saranno inserite in graduatoria, in attesa di disponibilità di posti.
In allegato alle presente news trovate:
- video tutorial per le nuove iscrizioni;
- video tutorial per i rinnovi di iscrizione;
- manuale ComunicApp (per utilizzo dell’applicazione);
- il regolamento mensa;
- tariffe servizio di refezione scolastica.
Per ulteriori informazioni l’ufficio segreteria resta a vostra disposizione nelle seguenti giornate:
- lunedì 10-12/15-17;
- mercoledì 10-12/16-18;
- venerdì 10-12
.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 14:18